11 SETTEMBRE.

Oggi è l’11 settembre…una data difficile da dimenticare per l’attentato alle torri gemelle….il mio ricordo ed il mio saluto va alle famiglie di tutti…..un abbraccio virtuale a coloro i quali hanno pagato un prezzo troppo alto da dimenticare…un prezzo impari..una lotta fra culture invalicabile…..un prezzo che una delle più famose scrittrici italiane aveva presagito: la profezia della Fallaci.

Il ritratto che la scrittrice/reporter nei suoi diversi libri tratteggia del popolo islamico è fedele agli avvenimenti che anche di recente hanno,purtroppo,invaso le nostre cronache…leggo e rileggo le pagine del libro “la rabbia e l’orgoglio”e mi domando come mai non siamo stati in grado di evitare altri attacchi successivi all’ 11 settembre???

Siamo… mi sento coinvolta in questa responsabilità. ..

A volte sento dire che la colonizzazione, la conversione che il popolo islamico pretende verso l’islam è ‘guerra santa’.

Nella storia ci sono state diverse guere sante sempre sbagliate ovviamente ma,secondo il mio modesto quanto irrilevante punto di vista è una guerra politica….forse mascherata dalla religione musulmana.

Rispetto per i familiari delle vittime dell’11 settembre.

Una mattina come un altra le persone si sono recate al lavoro e nei giorni successivi avevano dei programmi di vita: un cinema, un appuntamento, un viaggio che non hanno più fatto perché qualcuno ha deciso per loro…e, si poteva evitare….sempre troppo tardi….VERGOGNA!

Annunci

Un pensiero su “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...